vi racconto.. CHI E' ANNA?...mettetevi molto comodi !!

Mi sono accorta, dando un'occhiata a ritroso al mio blog, che non ho mai avuto modo di parlare di me.
L'ho fatto con la rivista che mi ha offerto l'occasione di pubblicare i miei lavori, l'ho fatto in occasione della vincita di un concorso e lo faccio con le persone che incontro e mi chiedono di cosa mi occupo.
 Ora mi sembra doveroso farlo con e per voi, anche perchè raccontare chi sono, come nascono le mie passioni, quali sono le mie aspettative, i miei desideri,e raccontare un pò  anche della mia quotidianità, è come farvi entrare nella mia casa e condividere con voi un momento,un'emozione, una creazione... e come una brava padrona di casa vi apro  la porta offrendovi così l'occasione per conoscere "chi è Anna" o meglio ancora ,come mi chiamano gli amici "la rossa"!!!
La mia vita di moglie e di mamma e la mia quotidianità sono impregnate da mille cose da fare,come lo è per la maggior parte di noi e ricavare quindi del tempo per il mio hobby risulta un' ardua faccenda ma, come sostenuto qualche post fà la parola che più mi si addice è organizzazione!
Da una semplice cartellina di cartoncino è cominciata la mia vita creativa e la cosa risale all'età adolescenziale quando lì dentro finiva ogni sorta di articolo che proponeva qualsiasi tipo di idea e di creazione: dal legno, al cartone, alle conchiglie, ai portafoto, ecc..
Lì infilavo tutto e poi riponevo la cartellina in un cassetto della mia scrivania consapevole che un giorno avrei avuto l'occasione di dare sfogo alla mia creativita'.La vita è continuata così tra gli studi, il matrimonio e i figli:una vita normalissima vissuta con tenacia e grande rispetto. 
Finalmente alla soglia dei miei fantastici 40 anni la mia passione prende vita o meglio prende mano!.Una casuale visita alla fiera Abilmente di Vicenza è stato il mio "input", il mio treno di partenza.
Uscita quel giorno da quella mostra la mia mente  viaggiava a 360 gradi cercando di mettere ordine alle idee che impazzavano e che non finivano più di frullarmi in testa!!!!!
L'indomani, uscita di casa, dopo il consueto appuntamento scuola-figli ,la prima cosa che ho fatto è stato entrare in una merceria ed acquistare del feltro, una forbice a zig-zag,qualche pezzetto di nastro e, veloce veloce sono ritornata a casa;una sbirciata a qualche tutorial per capire cosa significasse eseguire un punto filza e...voilà,a fine giornata mi sono ritrovata tra le mani il mio primo cuore di feltro.
Con il tempo la quantità di materiale accumulato e comperato, per quanto organizzato in contenitori e cassetti  cominciava ad occupare una parte importante del salotto.... mio marito cominciava a chiedersi se mai ci fossimo potuti riappropriare del nostro soggiorno!!e, di certo non aveva tutti i torti!
La cameretta di Eleonora è stato il mio obiettivo!
da tempo mia figlia desiderava condividere la stanza con suo fratello e, visto che Simone era piacevolmente d'accordo per la condivisione, mamma Anna non ha esitato un attimo e ha colto la palla al balzo. 
Anche in questa occasione a fine giornata avevo organizzato  la "stanza delle idee": una stanza dove poter lavorare e creare in tutta tranquillità.
Una stanza dove anche mia figlia poteva essere partecipe ed esprimere le sue idee!

Mi rendo conto che se siete arrivati a leggermi sino a questo punto forse è perchè ho saputo soddisfare un pò la vostra curiosità...
..ma v'ho da raccontarvi quel che si dice e si chiama " mondo scrap!":
un mondo dove la fantasia non trova confini, un mondo conosciuto per caso che ha saputo imprigionare il mio cuore e la mia creatività rendendomi libera di esprimerla in tutte le sue varianti, un mondo dove qualsiasi materiale di utilizzo comune può essere elaborato,lavorato,ritagliato ed utilizzato a proprio gusto e piacimento.
Un mondo e una tecnica chiamata "scrapbooking" il cui scopo è quello di imprigionare ed impreziosire i  ricordi più belli, i momenti più emozionanti, le foto più rappresentative della nostra vita in un originale album dei ricordi!

Ecco cosa rappresenta quel mio treno di partenza; da qualche anno viaggio su questo treno cercando di carpire tutto ciò che mi circonda e che riguarda il mondo creativo ed è per questo che mi definisco una "creativa autodidatta".
Sento continuamente il desiderio di creare , di conoscere, di imparare. 
A dirvi la verità non so dove mi porterà questo treno, ma so con fermezza che sto assaporando questo viaggio nella curiosità che forse tutto ciò un giorno possa divenire una certezza lavorativa.

In fin dei conti una delle cose più interessanti nella vita è sapersi creare delle occasioni e delle opportunità tali da poter dire un giorno 
                     Carpe diem

Un forte abbraccio a tutte voi



Commenti