IL PIACERE DI CREARE CON LO SCRAPBOOKING (ALBUM PORTAFOTO GILDED WINTER)

 

Quando le persone mi chiedono quanto tempo impiego a realizzare un album📚 per le fotografie la mia risposta è sempre la stessa cioè "molto". Provate a pensare di ritrovarvi tra le mani dei semplici cartoncini di varia grammatura, dei semplici cartoncini da cartoleria e della meravigliosa carta decorata per scrapbooking e da qui cominciare a creare. Tutte le idee💡 e i risultati che voglio raggiungere sono fissati nella mia mente così parto con il tagliare✂ a misura il cartoncino di base per creare la copertina e via via costruisco le pagine interne📖 che andranno a comporre l'album. 
Finita questa prima fase ( che potrebbe sembrare facile!) passo alla fase successiva  molto più impegnativa e lunga che consiste nel decorare e creare tasche, inserti, meccanismi a cascata, meccanismi pop up che dovranno dare corpo e consistenza a tutta la struttura. Seguo tutorial, studio misure📐📏, taglio e ritaglio la carta✂, eseguo pieghe, incollo e unisco le varie strutture, eseguo incastri, così a mano a mano comincia a  prendere forma il mio progetto.
 Ne segue a questa seconda fase una terza dove pongo particolare attenzione alla realizzazione delle varie decorazioni il cui scopo è quello di rendere ogni pagina più armoniosa e rifinita tale che possa rappresentare una splendida cornice per le vostre foto dando loro un tocco di originalità. Non dimentichiamo mai che nello scrapbooking la vera protagonista è la fotografia e che la realizzazione dei miei  album ha lo scopo di impreziosire e immortalare in modo creativo e originale i momenti più significativi della vostra vita immortalati in uno scatto unico e indelebile nel tempo!!
 Sembrerebbe quasi tutto semplice, facile, scontato e calcolato ma in realtà durante il nostro working in progress diventa quasi una regola per tutte le vere creative apportare modifiche e studiare le decorazioni anche per diverse ore o giorni⌚....ci si sofferma minuziosamente su ogni dettaglio e si prosegue solo quando ci si sente soddisfatte e appagate. 
Proseguo il mio lavoro quando ciò che sto realizzando diventa un piacere per gli occhi👀, la mente e il cuore💖 e acquisto la consapevolezza che per i destinatari dei miei album essi non rappresentano solo dei semplici album ma rappresentano anche l'espressione di quanta dedizione, di quanto lavoro, amore e cura sono riservati per creare oggetti unici ed originali....nulla è mai lasciato al caso.
Anna Gabrielli








































































































 

Commenti